Your message was sent successfully
Verifica disponibilità
powered by xenion

Prenota direttamente dal sito per ricevere i seguenti vantaggi:

Servizi & Esperienze

Stile Argiano

Argiano Dimore, una questione di scelte

Argiano Dimore si affida ai migliori tour operator per garantire servizi ed esperienze di altissima qualità e cuciti su misura, per regalare ai nostri ospiti momenti indimenticabili.

Servizi

Trasferimenti privati

Trasferimenti privati da e per gli aeroporti, stazioni ferroviarie e città di tutta Italia. Richiedici info per noleggiare supercars, yatch e jet privati per i vostri spostamenti.

Servizio di concierge

A vostra disposizione, durante tutto il vostro soggiorno, il nostro personale multilingua alla reception per assistervi in qualsiasi cosa possiate necessitare o semplicemente per parlare un po’ in compagnia

Degustazioni e visite nella cantina storica di Argiano

Argiano è una delle cantine più antiche di Montalcino. La villa, circondata da vigneti e uliveti, si affaccia sulle colline toscane e sorprende i nostri visitatori con una vista mozzafiato. Tutti i tour sono privati e si effettuano solo su prenotazione.

Arpeggio

Il tour prevede un’introduzione all’azienda, passeggiata in vigna, cantina storica e degustazione con Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino, Solengo, Brunello di Montalcino Vigna del Suolo, Riserva 12 e Riserva 15 – oli di nostra produzione e grappa di Brunello.

Armonia

Il tour prevede un’introduzione all’azienda, passeggiata in vigna, sala vinificazioni, cantina moderna, cantina storica e degustazione con Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino, Solengo, Vigna del Suolo e Riserva (annate correnti) – oli di nostra produzione e grappa di Brunello. La degustazione è accompagnata da prodotti locali in assaggio.

Argiano in Armonia

Pranzo con degustazione – Il tour prevede un’introduzione all’azienda, passeggiata in vigna, sala vinificazioni, cantina moderna, cantina sotterranea. Pranzo e degustazione con Rosso di Montalcino, NC, Brunello di Montalcino, Riserva e Solengo (annate correnti).

Assolo – Degustazione verticale di Brunello o Solengo

Il tour prevede un’introduzione all’azienda, passeggiata in vigna, cantina storica e degustazione di 4 annate dalle caratteristiche diverse di Brunello o Solengo (a seconda degli interessi dell’ ospite).

Degustazione & Pic-nic

Il tour prevede un’introduzione all’azienda, passeggiata in vigna, cantina sotterranea e degustazione con Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino, NC e Solengo (annate correnti), oli di nostra produzione e grappa di Brunello. Al momento di degustazione, segue la consegna del cestino pic-nic ricco di delizie locali che i clienti degusteranno in un’area della tenuta messa a disposizione.

Degustazione Aria

Una passeggiata in vigna in compagnia del nostro agronomo/enologo che spiegherà le differenze tra le diverse aree della proprietà e che dimostrerà la ricchezza del nostro terroir attraverso degustazioni di vino prodotto specificatamente dalle singole zone. Una visita della cantina, accompagnata da una dettagliata spiegazione dei nostri processi. Una degustazione basata su un tema specifico e che include alcune vecchie e rare annate di Argiano. Un pranzo gourmet incluso per due persone preparato sul posto dallo chef stellato Roberto Rossi del ristorante Il Silene.

Tour con autista e guida privati

Pienza, Val d’Orcia, Montalcino

Il mondo intero si sente steso di fronte a te in un viaggio attraverso le colline senesi; una fotografia in ogni sguardo, un piacere da vedere ad ogni svolta della strada. Immergiti nel silenzio e nella serenità dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, monastero trecentesco immerso in un bosco incantato. Gustare la tipica cucina toscana in un ambiente di campagna, brindando con un bicchiere di Brunello di Montalcino! Attraversa Pienza, una graziosa e pittoresca cittadina rinascimentale, i cui vicoli e il formaggio pecorino locale attirano e deliziano i palati di tutti.

Siena, la più bella delle città

Forse la realtà medievale più famosa al mondo, con la sua Piazza del Campo a forma di conchiglia, città del Palio che ha dato i natali di Santa Caterina, dove la sua Torre del Mangia e il Duomo troneggiano su una città ricca di storia e fascino. Immergetevi nei sotterranei alla ricerca del leggendario fiume Diana, ammirate la maestosità e la bellezza del Duomo, ricco di opere d’arte dal valore inestimabile e godetevi l’esclusività di una visita privata nel museo di una delle 17 Contrade del Palio di Siena.

Le colline della Val d’ Orcia:

Esplora il corpo, il colore, l’estratto, la consistenza e la profondità incarnati in questo gioiello toscano. Assapora, bevi, studia questo prestigioso nettare di Sangiovese con l’aiuto della tua guida esperta. Attraversa Pienza, una graziosa e pittoresca cittadina rinascimentale, i cui vicoli ed il formaggio pecorino locale attirano e deliziano. Costruita da Enea Silvio Piccolomini, questo incantevole borgo ti invita a esplorare le sue botteghe artigiane, le piazze e le chiese. Assapora la cucina locale a Montichiello, circondato da un paesaggio sublime. Visita Montepulciano e passeggia lungo la sua strada principale lunga 7km. Scopri il suo superlativo Vino Nobile di Montepulciano in una degustazione di vini e tour in una cantina locale.

San Gimignano, Volterra and Bolgheri

Scopri Bolgheri, terra dei Super Tuscans. Un tempo considerato un semplice vino da tavola, le uve bordolesi locali come il Sassicaia e altre uniscono Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot come in una pozione magica; rivelando l’eccellenza DOC in ogni goccia. Ricca di tutto ciò che è etrusco, Volterra ti affascinerà con le sue porte, l’anfiteatro e gli antichi luoghi di sepoltura. Scopri l’alabastro, una pietra calda e luminosa che incanta e ispira il genio artigiano che riempie le strade di questo incantevole gioiello toscano. Gustate la tipica cucina toscana in un ambiente di campagna, brindando con un bicchiere di Bolgheri Rosso o Sassicaia. Fai un pellegrinaggio nella perfetta San Gimignano, dove 13 delle sue 72 torri originali ti avvolgeranno. Originariamente costruite per vantare potere e ricchezza, oggi queste torri offrono uno degli sfondi più suggestivi e incantevoli per l’itinerario di qualsiasi viaggiatore.

Firenze e le sue meraviglie

Una giornata memorabile ti aspetta nella più significativa città d’arte toscana. Goditi i panorami e visita l’Accademia o le Gallerie degli Uffizi, dove sono esposte alcune delle più impressionanti opere d’arte rinascimentali. Questo tour di un’intera giornata include una vista nel centro storico, al Duomo, il campanile ed il battistero, in Piazza Signoria al Palazzo Vecchio ed a Ponte Vecchio. Goditi il ​​pranzo in un tipico ristorante locale. Passeggia per le strade incantate e vai a caccia di tesori. Rivivi la storia della moda e della farmacia ai Musei Gucci o Ferragamo e all’Officina del Profumo di Santa Maria Novella. Una sosta a Piazzale Michelangelo offre una vista straordinariamente mozzafiato di Firenze e delle sue colline circostanti; uno spettacolo che non dimenticherete mai.

Pisa e Lucca

Nessun viaggio in Toscana è completo senza una visita a Pisa, patria di Galileo Galilei e della Torre Pendente. La grandiosità di questa antica Repubblica Marinara si riflette nella Piazza dei Miracoli, dove la torre è avvolta dalla Cattedrale, dal Battistero e dal Cimitero Monumentale. Salire in cima alla torre conferma lo splendore circostante. Scopri Lucca, originariamente etrusca, diventata colonia romana nel 180 a.C. La ricchezza della sua storia si può ancora trovare in una visita ai resti del suo Anfiteatro Romano, alla Torre Guinigi e una passeggiata sulle mura che un tempo la proteggevano dalle invasioni esterne. Nemica di Firenze fino al 1328 e luogo di temporaneo esilio di Dante, questa ridente cittadina offre uno scenario incantevole per un pasto, una passeggiata ed una giornata indimenticabile.

Assisi, Spello, Deruta e Montefalco

Partite per una ricerca artistica e spirituale ad Assisi e vivrete la spiritualità nell’aria e nelle pennellate di Giotto, che raffigurano la vita di San Francesco nella Basilica di Assisi. Sperimentate l’eccezionale, il sublime, l’affascinante, tutto in una volta in un unico posto. Pranzate in un intimo ristorante locale, con un bicchiere di Montefalco Rosso o Sagrantino pronto a portata di mano per un brindisi. Scoprite Spello in un incontro culinario che soddisferà le vostre voglie: una degustazione di Olio Extra Vergine di Oliva. Deliziatevi a Deruta, dove scoprirete le ceramiche straordinarie e dove avrete la possibilità di visitare Ubaldo Grazia, la fabbrica di maioliche più antica del mondo.

Esperienze

Lezioni di cucina

Cosa bolle in pentola? È proprio il caso di dirlo! Un’esperienza unica alla ricerca delle ricette più famose della cucina locale. Insieme ai nostri Chef scoprirete la cucina tipica senese e toscana. Sei pronto per la tua esclusiva scuola di cucina ed a cimentarti nella preparazione di una antica ricetta?

Trekking, passeggiate a cavallo e mountain bike

Respirate a pieni polmoni l’aria della Val d’Orcia e riempitevi gli occhi, l’anima ed il cuore delle emozioni che solo questo magico luogo può regalare. Che sia a piedi con una guida ambientale escursionistica, a bordo di una mountain bike o in groppa ad un cavallo, le emozioni di questa giornata saranno sicuramente indimenticabili.

Terme & Golf

Il team del Ricevimento offre, a tutti gli ospiti di Argiano Dimore, un’assistenza personalizzata per prenotare e organizzare una giornata intera tra campi da golf e terme naturali dove sport e relax formano il perfetto connubio.

In volo in mongolfiera

Scoprite la Val d’Orcia da un punto di vista privilegiato: dall’ alto! Godetevi il sorgere del sole tra le colline soavi e lasciatevi trasportare dal vento a bordo di una mongolfiera in esclusiva per voi.

Alla ricerca dell’ oro toscano: il tartufo

Questa esperienza vi permetterà di scoprire come viene cercato e raccolto il tartufo. Potrete così godere di un ambiente incontaminato e capire il particolare rapporto che si instaura tra il tartufaio ed il suo cane. Questa ricerca può essere fatta, a seconda dei periodi dell’anno, sia negli ambienti naturali di raccolta che nelle tartufaie private. Il tartufaio mostrerà le modalità della ricerca, le tecniche e i segreti con la possibilità di provare a condurre il cane personalmente. Al termine godrete di un pranzo a base di tartufo fresco.

Yoga & Massaggi

Lezioni private di yoga circondati dalla meravigliosa campagna di Argiano, con i nostri istruttori che si prenderanno cura di voi. Non importa se siete principianti o professionisti, l’importante è rilassarsi e godere a pieno della meraviglia che ci circonda. Approfittate poi di un massaggio rigenerante direttamente nella vostra stanza o nei nostri giardini all’ aria aperta.

Per info e prenotazioni:
Email: dimore@argiano.net
Tel: +39 0577 839143